News

News da Spianessa - Casoncino

25/06/2020

LA BASE RIPARTE

Seppure in forma ridotta e nel pieno rispetto delle norme in vigori è possibile utilizzare la Base per attività di vario genere.

Spianessa è disponibile per accantonamenti con 16 letti disposti alla distanza di 1,50 metri. Nel caso servissero posti aggiuntivi possono essere montate tende singole nei prati adiacenti.

Il Casoncino a supporto dell'Area Campi E/G è anch'esso disponibile, potranno essere montate circa 35 tende singole (alla distanza prevista).

Per visualizzare la disponibilità cliccare su "prenotazioni".


06/01/2020

LAVORI ALLESTIMENTO AREA CAMPEGGI E/G

Con il cessare delle piogge autunnali, sono ripresi di lavori di allestimento dell'Area Campi.

Sono stati effettuati i collegamenti idrici definitivi, sono stati predisposti tre punti antincendio e due derivazioni elettriche.

L'Unione dei Comuni della Montagna ha abbattuto una fila di alberi che interferivano con la linea elettrica, questo ha permesso l'allargamento e sistemazione della strada con l'allestimento di spazi per auto.

Al momento sono in corso i lavori per allestire le piazzole per lavaggio pentolame/gavette e docce. Naturalmente, nel rispetto ambientale, gli scarichi confluiranno nelle varie fosse biologiche (sgrassatore, tricamerale, percolatore).

Siamo in linea con la previsione di completamento lavori per l'inizio dei campi estivi (fine giugno 2020).


02/12/2019

STIAMO PORTANDO L'ACQUA NELL'AREA E/G

Nei giorni scorsi, tra un acquazzone e l'altro, sono iniziati i lavori di allacciamento tubature acqua ad uso "Area per campi E/G".

Sarà alimentato lo spazio dove sorgeranno i lavelli e le docce esterne, tre colonnine antincendio, la futura fontana adiacente il fabbricato e punti acqua per le squadriglie.

Nostra intenzione è completare quanto sopra entro l'inizio dei campi estivi (fine giugno 2020).


17/11/2019

ALLESTITI I LETTI PER L'INVERNO AL CASONCINO

Nei giorni scorsi un folto gruppo di volontari ha "montato" i nuovi letti da utilizzare nel periodo invernale.

Come puoi vedere nella Galleria fotografica del "CASONCINO", i letti sono in legno, a tre piani, accolgono 20/25 persone. Sono smontabili, solo incastri (senza viti), per lasciare la stanza libera per altri utenti nei periodi estivi.

Uno spettacolo: Grazie ai Capi, R / S, Ex Scout che hanno collaborato.


2019/02/11

INCREDIBILE, AREA PER CAMPI E / G DISPONIBILE

Questo sarà il primo anno in cui si svolgono i Campi E / G al Casoncino, ancora pochi Reparti ci conoscono e non hanno ancora sperimentato un posto incantevole.

Se ancora non hai fissato il luogo per il Campo, vai su Prenotazioni e verifica se i tuoi dati è ancora libero ed invia il modulo di richiesta.


2019/02/11

IL CASONCINO E 'UTILIZZABILE

Siete un piccolo Gruppo (max 20 persone) finalmente puoi usare la nuova struttura il Casoncino. Tutti i confort anche in inverno.

Sei un gruppo numeroso di 60/70 persone e non trovi un posto per tutti. Prenota Spianessa + Casoncino (distanza 50 m) e puoi alloggiare comodamente.


27/12/2018

IL NUOVO FABBRICATO È "COPERTO"

A due mesi esatti dal rilascio del "Permesso a Costruire" rilasciato dal Comune di San Marcello Piteglio, l'impresa Edile a cui la Agesci di Pistoia ha affidato i lavori, il nuovo fabbricato che serve all'appoggio all'area predisposta per Campeggi Scout è giunto a copertura. Si tratta di 80 mq suddivisi in tre stanze (cucina / dispensa, servizi igienici, stanza polifunzionale) che oltre all'uso estivo come detto, può essere utilizzato anche nelle altre stagioni per pernottamenti di piccoli gruppi (clan / noviziati / alta sq./ ecc) in quanto fornita di riscaldamento. Obiettivo terminare entro l'estate.